Secondo appuntamento per gli Sterniani al bellissimo evento di Lucca Collezionando il 25 e 26 Marzo 2023.
Il nostro stand anche in questa occasione ha avuto l’onore di avere ospiti importanti.
David Ferracci è stato il nostro ospite esclusivo in presenza fissa, deliziando gli ospiti con le sue tavole e i suoi sketch. Insieme a David abbiamo avuto l’onore di accogliere anche Antonio Mlinaric, Lisa Salsi, Adriana Farina e Gianmarco Fumasoli.
Il pezzo forte di questa edizione per gli Sterniani è stata senz’altro la realizzazione di un oggetto molto importante ed esclusivo: la prima medaglia celebrativa di Samuel Stern, realizzata e coniata in modo completamente artigianale da “Picchiani e Barlacchi, in 170 esemplari numerati con certificato.
Le illustrazioni utilizzate per la coniatura artigianale sono state quelle di Antonio Mlinaric per il fronte e quella del logo ufficiale Sterniani di Stefano Manieri per il retro.
Per questa occasione speciale abbiamo realizzato anche una versione “trittico” della medaglia destinata a soli 115 fortunati collezionisti.
Anche per il 2023, insieme ad altre community del fumetto italiano (Amys, Dylandogofili, Amici Zagoriani, Dylan Dog fans club, Forum Zagor Te-Nay, Forum SCLS – Per mille Scalpi, Papersera ODV), è stato realizzato un raccoglitore di cartoline. Un bellissimo “Volume 2”, oggetto da collezione frutto di un nuovo progetto comune.
Contenuti editoriali, 8 cartoline speciali ed inedite (una per associazione) e una nona cartolina speciale realizzata per Lucca Collezionando e disegnata da Sergio Algozzino. Le 9 cartoline, da inserire nel raccoglitore, ritraggono disegni inediti ed esclusivi.
Per gli Sterniani la cartolina è stata realizzata dall’ospite esclusivo David Ferracci.
Con la stessa illustrazione della cartolina è stata realizzata anche una stampa A4 con tiratura limitata a 250 copie,
firmata e sketchata allo stand da David Ferracci, dal titolo “Doppelgänger”.
L’appuntamento per tutti gli appassionati del Rosso di Edimburgo e per l’edizione 2024!
Guarda le foto di Lucca collezionando 2023